Immersioni locali

 

Come subacqueo brevettato puoi scegliere fra tanti punti di immersione come il famoso sito di Tortuga, il relitto Mama Viña e tante immersioni profonde.

Le nostre uscite giornaliere prevedono 2 immersioni al mattino con partenza dal centro subacqueo alle ore 8:30 e rientro previsto per le ore 12:00. Due splendide immersioni gestite in massima sicurezza e comodità, partendo direttamente con la barca di fronte alla spiaggia del diving e rientro in mattinata per godersi al meglio il resto della vacanza.
Per coloro che desiderano immergersi in massima tranquillità offriamo 2 immersioni in acqua poco profonda al pomeriggio con partenza alle ore 13:00 e rientro a Playa del Carmen alle ore 16:00.
Divertimento e sicurezza garantite con le nostre guide multi-lingua.

Le immersioni includono bombole e pesi.

Clicca qui per vedere le nostre foto sulle immersioni locali >>

Uscite giornaliere
Immersione profonda: dalle 8:30 alle 12:00
Immersione pomeridiana: dalle 13:00 alle 16:00
Open Water Diver o equivalente

Punti di immersione

map of dive sites Playa del Carmen

Cerebro - Cervello

picture of a brain coral, Playa del Carmen, Scuba Libre

Cerebro,che significa cervello, è l’immersione più a nord di Playa del Carmen. Prende il suo nome dalla grande quantità di coralli a cervello che troverai durante l’immersione. La caratteristica formazione di pinnacoli crea nascondigli perfetti per crostacei come aragoste,granchi e gamberetti. Facili incontri con murene e pesci scorpione.

13mt
20mt

Los Arcos – Gli Archi

picture of a bullshark at Los Arcos, Playa del Carmen, Scuba Libre

Immersione profonda a nord di Playa, prende il nome per la presenza di spaccature che formano due archi. La sezione della parete è alta 5 mt ed è coperta da coralli duri, enormi spugne e spettacolari ventagli. Sul plateau di sabbia è facile incontrare tartarughe, razze e grosse cernie. Nei mesi invernali(da dicembre a marzo)Los Arcos diventa un eccellente punto per incontrare gli squali toro. Data la sua profondità e la corrente questa immersione è raccomandata ai subacquei avanzati

30mt
30mt

Pared Verde – Parete verde

picture of Pared Verde, Playa del Carmen, Scuba Libre

Se sei un amante delle pareti,questa è una delle immersioni da non perdere in Playa. All’inizio dell’ immersione incontrerai piccole pareti divise da aree di sabbia, avanzando la parete diventa più uniforme e rimarrai affascinato dalla spettacolare formazione corallina e dalla ricca vita marina. Facile l’incontro con squali. A ¾ dell’ immersione il reef crea un camino che potrai penetrare per iniziare la risalita.

28mt
30mt

Moc-Che profonda

picture of Lobster at Moc-Che Deep, Playa del Carmen, Scuba Libre

Moc-Che profonda è una parete che parte da 21mt per arrivare a 30mt. La corrente normalmente viaggia da sud a nord ma è possible che possa cambiare, dopotutto è un’ immersione piuttosto facile. Questa incredibile parete è la casa di aragoste,granchi, lunghe murene, tartarughe e nei mesi invernali (Dic-Mar) squali toro e aquile di mare.

21mt a 30mt
30mt

Moc-Che basso

picture of angel fish at Moc-Che Shallow, Playa del Carmen, Scuba Libre

Questo bel punto d’immersione è raccomandato a chi ama immergersi in massima tranquillità e relax alla ricerca dei piccoli abitanti della barriera. Non mancheranno branchi di pesci tropicali,murene, pesci scorpione e razze sul fondale di sabbia.
A fine immersione incontreremo un piccolo arco pieno di pesci colorati e casa di una grande murena verde.

12mt
20mt

Chun-zumbul

picture of school of fish at Chun-zumbul, Playa del Carmen, Scuba Libre

Questa è una delle più lunghe e poco profonde barriere nell’area. I migliori giorni per visitarla è quando c’è poca corrente. Nella parte centrale dell’immersine troverai il punto più interessante e colorato. Prenditi un po’ di tempo per osservare questo giardino dove fra i coralli si nasconderanno piccoli pesci tropicali, murene, razze limone, conchiglie e granchi freccia.

10mt
20mt

Jardines - Il Giardino

picture of hard coral at Jardines, Playa del Carmen, Scuba Libre

Jardines, o Giardino prende il nome dall’abbondanza di coralli duri, spugne e gorgonie presenti. Immersione con poca corrente, pertanto ci permette di ammirare con calma la varietà di pesci, murene e tutto ciò che il mare ci può regalare. Nei mesi invernali è possible ricevere visite inaspettate di aquile di mare e squali.

12mt
20mt

Sabalos - Tarponi

picture of Sabalos, Playa del Carmen, Scuba Libre

Chiamato così per i grandi banchi di tarponi che occasionalmente possono essere avvisti, Sabalos è uno dei più bei siti di immersione poco profondo di questa area. I subaqcuei possono vedere facilmente tartarughe, occasionalmente aquile di mare, grandi murene,razze,granchi re e tanto di più. Questo è uno dei punti di immersione poco profondo più richiesto in Playa del Carmen, la corrente spesso è piuttosto forte, pertanto consigliamo di stare vicini al fondo dove la corrente è più debole.

15mt
20mt

Inna

picture of Inna, Playa del Carmen, Scuba Libre

Inna è un interessante sito decorato da un gran numero di coralli,gorgonie e spugne,creando un perfetto habitat per i piccoli organismi marini,murene e tartarughe. comune incontrare grandi barracuda che pattugliano l’area. Saltuariamente la corrente può essere abbastanza forte, ma è facile trovare protezione stando vicini al fondale di sabbia.

12mt
20mt

Tortugas - Tartaruga

picture of a turtle at Tortuga, Playa del Carmen, Scuba Libre

Il giardino delle tartarughe è una delle immersioni più popolari data dalla grande quantità di tartarughe che si possono trovare. Qui si passa da una corrente moderata a forte. Facile l’incontro con varie specie di murene,barracuda,pesci pelagici ,aquile di mare,pesci angelo,cernie,con un pizzico di fortuna squali nutrice e ovviamente tartarughe. Durante i mesi estivi a fine immersione si possono incontrare grandi banchi di tarponi che fanno di Tortuga un’ immersione incredibile.

18mt a 30mt
30mt

Barracuda

picture of a barracuda at Barracuda reef, Playa del Carmen, Scuba Libre

Immagina questo punto di immersione come una mano con tante dita che formano canali per nuotare dentro e fuori. Qui incontrerai un’incredibile vita marina fra le tante spaccature della barriera. Non mancheranno razze, murene, branchi di pesci colorati, barracuda e con un po’ di fortuna tartarughe e aquile di mare. La corrente è normalmente media, pertanto raccomandiamo di nuotare vicini al fondo. Terminiamo l’immersione visitando una piccola grotta e passando attraverso un camino termineremo la nostra immersione.

13mt
20mt

Relitto Mama Viña

picture of Mama Viña, Playa del Carmen, Scuba Libre

Questa barca dedicata alla pesca di gamberetti è stata intenzionalmente affondata nel 1995 per creare un nuovo sito di immersione. Da allora il relitto è stato ricoperto da una notevole vita marina diventando casa di tanti pesci istrice, murene, barracuda, gruppi di carangidi e vari pesci pelagici. Il relitto giace a una profondita’ di 30 mt e per la forte corrente presente lo raccomandiamo ai subacquei con esperienza. Il ponte principale puo’ essere penetrato completamente per darci una migliore prospettiva di questa interessante imbarcazione.

27mt
30mt

Punta Venado

picture of Punta Venado, Playa del Carmen, Scuba Libre

Questo incredibile sito di immersione situato all’estremo sud di Playa è popolare per i suoi bellissimi coralli duri e molli. In Punta Venado generalmente la corrente varia da forte a moderata, perfetta per trasportarti lungo questo incredibile plateau interamente ricoperto da spugne a botte di varie dimensioni. Murene, tartarughe, razze e banchi di pesce saranno facili incontri. Nei mesi invernali (Dic-Mar) si possono incontrare anche gli squali toro. Consigliato ai subacquei con esperienza.

33mt
30mt